Via di Novoli 33

50123 Firenze (FI)

Lunedì/Venerdì 9-20

Sabato e Domenica Chiuso

Dermopigmentazione Paramedicale

Cos'è?

Il paramedicale è la branca della dermopigmentazione che si occupa della correzione e del ripristino cromatico di aree della pelle che hanno perso la il proprio naturale colore a seguito di cicatrici, interventi o patologie, mediante l’inserimento nella pelle di colori bio-riassorbibili con l’ausilio di un dermografo.

La dermopigmentazione estetica o micropigmentazione paramedicale è una tecnica correttiva e può essere svolta in collaborazione con il medico chirurgo o con il dermatologo.

Questa tecnica permette di correggere e migliorare esteticamente le varie zone da trattare nella maniera più naturale possibile. 

Con questa tecnica si va a completare e migliorare alcuni dei lavori di microneedling, ad esempio sulle smagliature e sulle cicatrici.

Con la Dermopigmentazione estetica si può lavorare su vari aspetti:

  • copertura di cicatrici di vario genere 
  • skin tone da discromia della pelle 
  • skin tone da ustione 
  • skin tone da vitiligine
  • Correzione smagliature
  • Correzione di macchie ipocromiche


La dermopigmentazione estetica costituisce un’ottima risposta anche in caso di esiti cicatriziali depigmentanti derivanti da interventi chirurgici.

Anche cicatrici da labbro leporino, vitiligine, cicatrici da lifting possono notevolmente migliorare con questa tecnica.

Applicazione della Dermopigmentazione sul Seno

Attraverso una speciale tecnica di dermopigmentazione è possibile migliorare esteticamente inestetismi come cicatrici periareolari dovute ad inteventi di mastoplastica o mastopessi e  ripigmentazione di areole schiarite.

Applicazione su Vitiligine

La dermopigmentazione estetica su vitiligine costituisce per molte persone una vera e propria salvezza. A seconda dell’estensione delle macchie non pigmentate si decide come procedere nel ripigmentare le parti trattate.

Applicazione su Cicatrici da taglio

In questi casi la qualità del risultato dipenderà molto dallo stato della cute cicatriziale. Tanto più la zona si presenterà liscia e piana meglio risulterà l’effetto finale.  Con questa tecnica si possono trattare cicatrici chirurgiche da appendicite, labbro leporino, lifting facciali, liposuzioni e autotrapianto di capelli (vedi capitolo tricopigmentazione)

Applicazione sulle smagliature

Con la dermopigmentazione estetica si possono camuffare e ripigmentare smagliature perlacee. Ad esempio dopo un percorso di needling per smagliature si possono concludere le sedute con la pigmentazione del tessuto laddove sia rimasto più chiaro.

Areola

Con la dermopigmentazione paramedicale è possibile ricostruire il complesso areola-capezzolo attraverso il tatuaggio estetico.

Ideale dopo interventi estetici di mastoplastica che possono aver alterato la pigmentazione del complesso areola-capezzolo oppure dopo interventi chirurgici su problematiche cliniche.

Questa tecnica, infatti, diventa indispensabile negli esiti post intervento di mastectomia bilaterale o unilaterale su pazienti oncologici.

Il tatuaggio estetico areola-capezzolo permette alle donne di ritrovare l’armonia con il proprio corpo. Richiedi una consulenza gratuita per conoscere le possibilità di questa metodica.

Hai bisogno
di Aiuto?

I nostri esperti sono a vostra disposizioni per fortivi una prima consulenza gratuita.
Compila il form e risponderemo in poco tempo a tutti i vostri quesiti.

INGRESSO 1
Reparto Medicina/Chirurgia Estetica
e Nutrizione

INGRESSO 2
Reparto Oculistica, Psicologia
e Osteopatia

Raggiungi il nostro
Centro Clinico

Raggiungi facilmente Villa Demidoff Clinic.
Ci troviamo in Via di Novoli 33 a Firenze (FI)