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Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è Domenico Valente

Il titolare del trattamento può essere contattato ai seguenti recapiti:

Tipo di dati trattati

Domenico Valente (C.F.: VLNDMC81D07Z112L, P.IVA: 06469390485) raccoglie nel corso della navigazione sul proprio sito i seguenti dati:

Dati di navigazione

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Dati forniti volontariamente dall’utente

Il titolare può raccogliere i seguenti dati personali forniti volontariamente dall’utente:

  • nome e cognome dell’utente;
  • il suo indirizzo e-mail, il numero di telefono.

La raccolta può avvenire, ad esempio, quando l’utente contatta il titolare per avere informazioni con riferimento a servizi e/o prodotti compilando il modulo sul sito web www.villademidoffclinic.it .

L’invio di tali dati è facoltativo e il consenso al trattamento, ove richiesto, deve essere esplicito e volontario. Pertanto il titolare deve fare quanto necessario affinché la comunicazione dei dati e il successivo trattamento per le finalità esplicitate nella presente policy privacy avvengano nel rispetto della normativa applicabile, in particolare informando l’utente prima dell’invio dei dati. Il preventivo consenso al trattamento deve essere richiesto dal titolare all’utente se prescritto dalla suddetta normativa.

Finalità e basi giuridiche del trattamento

I dati personali raccolti da Domenico Valente sono finalizzati a:

  1. Consentire all’utente la migliore erogazione e gestione del servizio sul sito internet

Al fine di trattare i dati per la suddetta finalità, non è richiesto il consenso espresso dell’interessato. La liceità del trattamento si basa sulla sua necessità di perseguire il legittimo interesse del titolare alla tutela del proprio patrimonio, del proprio business e dei propri diritti, ai sensi dell’art. 6, lett. f) Reg. UE 2016/679. Conferire i dati per tale finalità è necessario e un rifiuto da parte dell’utente comporta l’impossibilità per il titolare di eseguire i propri obblighi contrattuali e fornire all’utente le funzionalità, i servizi e le informazioni richieste.

  1. Consentire la risposta ai tentativi di contatto dell’utente

Al fine di trattare i dati per la suddetta finalità, non è richiesto il consenso espresso dell’interessato. La liceità del trattamento si basa sulla sua necessità al fine di dare esecuzione alla richiesta dell’utente, a un contratto e/o a misure precontrattuali da quest’ultimo richieste, ai sensi dell’art. 6, lett. b) Reg. UE 2016/679. Conferire i dati per tale finalità è necessario e un rifiuto da parte dell’utente comporta l’impossibilità per il titolare di eseguire i propri obblighi contrattuali e fornire all’utente le funzionalità, i servizi e le informazioni richieste.

  1. Rilevare i comportamenti di navigazione dell’utente anche per mezzo dei cookie (si veda al riguardo il relativo paragrafo) e la conseguente profilazione ossia la raccolta ed elaborazione dei dati inerenti gli utenti, e la loro conseguente suddivisione in gruppi a seconda del loro comportamento (Statistica, Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne, protezione della SPAM, gestione dei TAG).

Al fine di trattare i dati per la suddetta finalità, è richiesto il consenso dell’interessato.

I dati e i cookies ricevuti dall’utente saranno trattati dal titolare esclusivamente con modalità e procedure necessarie per fornire i servizi richiesti e per le finalità ulteriori per le quali l’utente abbia espresso il consenso. A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i propri dati personali utilizzando i sistemi di comunicazione indicati dal sito web, al fine di ricevere informazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

  1. Adempiere obblighi derivanti da legge, regolamenti o normativa comunitaria

Al fine di trattare i dati per la suddetta finalità, non è richiesto il consenso espresso dell’interessato. La liceità del trattamento si basa sull’art. 6, lett. c) Reg. UE 2016/679. Il conferimento dei dati per tale finalità è automatico e implicito nei protocolli di trasmissione di internet.

Pertanto, il trattamento dei dati personali dell’utente ha come cause giustificative, ai sensi dell’art. 6 del Reg. UE 2016/679, il consenso espresso dell’utente, l’adempimento agli obblighi di legge, nonché il legittimo interesse del titolare del trattamento.

Destinatari, durata e modalità del trattamento

I dati personali degli utenti del sito web vengono trattati dal titolare, anche mediante l’ausilio di soggetti esterni aventi funzione di web master, o anche fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, i quali potranno assumere, a seconda delle circostanze, il ruolo di responsabili esterni del trattamento ai sensi dell’art. 28 Reg. UE 2016/679 o di persone autorizzate al trattamento ai sensi dell’art. 29 Reg. 2016/679. L’accesso ai dati è inoltre consentito a categorie di incaricati dal titolare coinvolti nell’organizzazione per il trattamento dati (personale amministrativo, commerciale, marketing, servizio clienti, amministratori di sistema).
L’elenco aggiornato dei responsabili potrà essere richiesto al titolare del trattamento.

Resta salvo il diritto di comunicazione a soggetti terzi qualora l’utente abbia dato il consenso specifico e facoltativo.

I dati di navigazione saranno conservati per un periodo massimo di tre mesi.

I dati raccolti per mezzo delle schede di contatto saranno conservati da Domenico Valente per il tempo necessario a rispondere ai quesiti posti dagli utenti e comunque per il tempo stabilito per legge nella giurisdizione competente. Ciò potrebbe implicare la conservazione dei dati anche dopo la conclusione del contratto. Il titolare si impegna a cancellare i dati personali quando non saranno più necessari per nessuno dei fini sopra descritti. Il titolare, inoltre, provvederà a conservare i dati personali ove risulti necessario in relazione a un’azione legale o a un’investigazione che la coinvolga.

Qualsiasi informazione finanziaria di cui disponga Domenico Valente sarà protetta ai sensi dei termini della presente Informativa sulla privacy.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Trasferimento di dati all’estero

I tuoi dati personali saranno trattati dal titolare all’interno del territorio dell’Unione Europea.
Qualora per questioni di natura tecnica e/o operativa si renda necessario avvalersi di soggetti ubicati al di fuori dell’Unione Europea, oppure si renda necessario trasferire alcuni dei dati raccolti verso sistemi tecnici e servizi gestiti in cloud e localizzati al di fuori dell’area dell’Unione Europea, il trattamento sarà regolato in conformità a quanto previsto dal capo V del Reg. UE 2016/679 e autorizzato in base a specifiche decisioni dell’Unione Europea. Saranno quindi adottate tutte le cautele necessarie al fine di garantire la più totale protezione dei dati personali basando tale trasferimento:

  • su decisioni di adeguatezza dei paesi terzi destinatari espressi dalla Commissione Europea;
  • su garanzie adeguate espresse dal soggetto terzo destinatario ai sensi dell’art. 46 del Regolamento;
  • sull’adozione di norme vincolanti d’impresa, cd. Corporate binding rules.

Diritti dell’utente

Con riferimento ai trattamenti sopra descritti, l’utente vanta i seguenti diritti.

  • Diritto di accesso.

L’utente ha diritto di chiedere al titolare in ogni momento la conferma che sia o meno in corso un trattamento dei dati personali che lo riguardano e in tal caso di conoscere i dati personali che lo riguardano, ai sensi dell’art. 15 Reg. UE 2016/679.

  • Diritto di rettifica.

L’utente ha diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali che lo riguardano e l’integrazione di quelli incompleti, ai sensi dell’art. 16 Reg. UE 2016/679.

  • Diritto all’oblio.

L’utente ha diritto alla cancellazione dei dati che non sono più necessari alla finalità per la quale sono trattati, di quelli trattati sulla base del suo consenso quando quest’ultimo viene revocato, di quelli illecitamente trattati etc. Per conoscere gli altri casi in cui può ottenere la cancellazione, l’utente può far riferimento all’art. 17 Reg. UE 2016/679.

  • Diritto di limitazione di trattamento.

L’utente ha diritto ad ottenere la limitazione del trattamento dei suoi dati diritto di limitazione e/o di opposizione al trattamento dei dati che lo riguardano in caso di inesattezza degli stessi, di illiceità del trattamento, di previa opposizione al trattamento da parte dall’interessato, ovvero nei casi descritti dell’art. 18 Reg. UE 2016/679.

  • Diritto alla portabilità.

L’utente ha diritto di chiedere ed ottenere dal titolare i dati personali in un formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di comunicare tali dati ad un altro titolare del trattamento, ovvero nei casi descritti dall’art. 20 Reg. UE 2016/679.

  • Diritto di opposizione.

L’utente ha diritto di opporsi al trattamento dei suoi dati personali al ricorrere di situazioni particolari che lo riguardano, ai sensi dell’art. 21 Reg. UE 2016/679.

  • Diritto di revoca.

L’utente, ai sensi dell’art. 7 Reg. UE 2016/679, ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, limitatamente alle ipotesi in cui il trattamento sia basato sul Suo consenso per una o più specifiche finalità e riguardi dati personali comuni (ad esempio data e luogo di nascita o luogo di residenza), o particolari categorie di dati (ad esempio dati che rivelano la Sua origine razziale, le Sue opinioni politiche, le Sue convinzioni religiose, lo stato di salute o la vita sessuale). Il trattamento basato sul consenso ed effettuato antecedentemente alla revoca dello stesso conserva, comunque, la sua liceità.

Nell’eventualità in cui l’utente ritenga vi sia stata una violazione nel trattamento dei suoi dati, potrà depositare un reclamo presso l’Autorità Garante per il trattamento dei dati personali (www.garanteprivacy.it).

La richiesta di cancellazione o l’opposizione al trattamento dei dati necessari all’esecuzione del contratto potrebbero comportare per il Titolare l’impossibilità di darvi adempimento.

Comunicazioni

Per qualsiasi comunicazione o richiesta o per esercitare i propri diritti riguardanti il trattamento dei dati personali, l’interessato può rivolgersi al Titolare del trattamento utilizzando i recapiti sopra individuati, oppure può inviare una email all’indirizzo info@villademidoffclinic.it .

Cookies Policy

Informazioni generali

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I Banner

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