Via di Novoli 33

50123 Firenze (FI)

Lunedì/Venerdì 9-20

Sabato e Domenica Chiuso

Ringiovanimento Viso
Durata 20 minuti | Ricovero No | Ripresa immediata

Che cos'è?

Il Face Restoration oppure detto anche “soft restoration” è un trattamento non chirurgico che prevede il ringiovanimento del viso in modo molto naturale ed immediato, con l’ulitizzo di microcannule.

L’invecchiamento è il responsabile del cedimento dei tessuti, cambiando oltre alla struttura, la texture della pelle e anche le proporzioni e forma del viso.

In questo modo la pelle perde tonicità, volumi e compaiono le rughe.

Trattamento

Questo trattamento, il soft restoration è un lifting non chirurgico e viene eseguito direttamente in ambulatorio. L’utilizzo degli aghi è molto minimizzato, infatti un piccolo ago viene usato solo per il primo piccolo foro che servirà per inserire la micro cannula per l’iniezione dell’acido ialuronico nelle zone del viso da trattare.

La microcannula permette di lavorare con estrema precisione ed attenzione, modellando al meglio il collagene, riempire, distendere e correggere le rughe, oltre a reidratare e ristrutturare la pelle.

Inoltre, il face restoration grazie alle microcannule risulta essere indolore.

Risultati

Essendo una tecnica molto innovativa, il face restoration consente di avere risultati ottimali da subito, con circa 4-6 fiale. Il trattamento dura dai trenta minuti ad un’ora, in base alle zone da trattare.

Non sono richiesti particolari accorgimenti da parte del paziente dopo il trattamento, si può tornare da subito alle proprie attività quotidiane.

Infine, il trattamento può essere ripetuto fino al raggiungimento del risultato desiderato, in quanto le sostanze utilizzate sono riassorbibili.

La durata dei risultati è di circa un anno, a seconda dello stato dei tessuti prima del trattamento.

Inoltre, bisogna tenere in considerazione che questa tecnica è priva di effetti collaterali in quanto l’acido ialuronico è presente nella nostra epidermide e quindi non provoca reazioni allergiche.

Il soft lifting differisce da quello chirurgico per il fatto che garantisce risultati più naturali, in quanto non altera l’armonia dei lineamenti del viso e non è necessario affrontare il lungo periodo post-operatorio previsto, invece, dopo l’intervento chirurgico.

Chi è il Dott. Domenico Valente

Il dottor Domenico Valente è Dirigente medico responsabile della traumatologia facciale presso l’ospedale Annunziata – Azienda Ospedaliera di Cosenza, inoltre per 10 anni ha ricoperto lo stesso ruolo presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi e presso AOU Meyer, SODc Chirurgia Maxillo Facciale.

Come medico chirurgo specialista in Chirurgia Maxillo Facciale ed estetica del volto, è specializzato nella diagnosi e nel trattamento delle malattie e degli infortuni che riguardano il cranio, il viso, la bocca, la mascella, la mandibola e/o il collo oltre alle operazioni di chirurgia estetica del viso e trattamenti medico estetici.

Hai bisogno
di Aiuto?

I nostri esperti sono a vostra disposizioni per fortivi una prima consulenza gratuita.
Compila il form e risponderemo in poco tempo a tutti i vostri quesiti.

INGRESSO 1
Reparto Medicina/Chirurgia Estetica
e Nutrizione

INGRESSO 2
Reparto Oculistica, Psicologia
e Osteopatia

Raggiungi il nostro
Centro Clinico

Raggiungi facilmente Villa Demidoff Clinic.
Ci troviamo in Via di Novoli 33 a Firenze (FI)