Via di Novoli 33

50123 Firenze (FI)

Lunedì/Venerdì 9-20

Sabato e Domenica Chiuso

Filler Viso
Durata 20 minuti | Ricovero No | Ripresa immediata

Che cos'è?

Il filler viso antirughe è un trattamento estetico molto apprezzato da coloro che desiderano combattere i segni del tempo, senza ricorrere ad interventi di chirurgia estetica invasiva infatti serve proprio a donare freschezza, giovinezza al viso, in modo rapido e indolore. In pratica, i filler antirughe sono delle sostanze iniettabili di acido ialuronico, atossiche e anallergiche, che permettono di correggere inestetismi della pelle quali le rughe oppure cicatrici di vario genere sul viso.

Oltre alla correzione delle imperfezioni del viso, i filler possono servire per riempire delle aree del viso oppure del corpo, che con il tempo hanno perso volume, oppure per rimodellare labbra, zigomi, mento e fronte. In genere il trattamento con filler ha una breve durata e non necessitando di preparazioni, pre e post intervento, può essere eseguito in un ambulatorio di medicina estetica.

Le sostanze del filler vengono iniettate nel tessuto sottocutaneo e/o nel derma con l’utilizzo di siringhe ad aghi molto sottili.

Tipi di fillers e trattamenti

Filler viso riassorbibile

I filler più conosciuti ed utilizzati sono a base di acido ialuronico, molto efficace per combattere le rughe del viso, dare volume alle labbra, zigomi, oppure cicatrici. Infatti, l’acido ialuronico stimola la produzione autologa di acido ialuronico e di collagene, garantendo risultati sempre più duraturi. Per garantire un risultato duraturo nel tempo, si consiglia di fare dei piccoli ritocchi ogni tre mesi.

Filler labbra

Il filler labbra viene impiegato per donare volume e migliorare la forma delle labbra, sempre con l’utilizzo di acido ialuronico la cui densità viene calibrata in base al risultato che si desidera ottenere oppure al difetto da correggere.

Il filler labbra ha una durata di circa 6 mesi. Gonfiore ed indolenzimento sono effetti del tutto normali dopo il trattamento e durano solo qualche ora.

Filler viso antirughe

Per combattere le rughe del viso, come le rughe di espressione o legate all’età, viene utilizzato un ago molto sottile che rilascia l’acido ialuronico non troppo in profondità. Questa procedura consente di iniettare una quantità adeguata di prodotto che aiuterà a distendere le rughe e nutrire i tessuti nel tempo.

Il trattamento filler viso antirughe dura all’incirca 15-30 minuti, a seconda delle aree che si vogliono trattare e del tipo di intervento da eseguire. L’anestesia non è necessaria e al termine del trattamento si esegue solo una disinfezione delle aree trattare che risulteranno leggermente arrosate e gonfie.

Glabella, solchi e avvallamenti

I filler viso sono molto adatti anche per segni più evidenti e larghi del viso, che solitamente diventano sempre più pronunciati con l’avanzare del tempo, come:  

– segni che vanno dalla radice del naso ai lati della bocca (nasogeniene)
– segni che si trovano ai lati della bocca
– segni tra le sopracciglia (glabellari)
– formazione di avvallamenti di alcune aree del viso causate dal riassorbimento del tessuto adiposo o dal cedimento strutturale del tessuto

Risultati

I fillers sono iniezioni non invasive, poco dolorose, composti da materiali biocompatibili, anallergici, che permettono di:

– dare maggiore volume oppure riempire le rughe
– trattare rughe superficiali ma anche  profonde, appianando i solchi creati dal tempo e dalla contrazione muscolare sulla cute
– aumentare il volume delle labbra e ridefinire la loro forma e contorno
– migliorare l’aspetto delle cicatrici o di aree depresse che verranno riempite e ridisegnate
– ottenere un risultato molto naturale sia al tatto che alla vista, modificabile nel tempo e reversibile
– essere economici rispetto ad altri interventi

PRIMA E DOPO IL TRATTAMENTO

Chi è il Dott. Domenico Valente

Il dottor Domenico Valente è Dirigente medico responsabile della traumatologia facciale presso l’ospedale Annunziata – Azienda Ospedaliera di Cosenza, inoltre per 10 anni ha ricoperto lo stesso ruolo presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi e presso AOU Meyer, SODc Chirurgia Maxillo Facciale.

Come medico chirurgo specialista in Chirurgia Maxillo Facciale ed estetica del volto, è specializzato nella diagnosi e nel trattamento delle malattie e degli infortuni che riguardano il cranio, il viso, la bocca, la mascella, la mandibola e/o il collo oltre alle operazioni di chirurgia estetica del viso e trattamenti medico estetici.

Hai bisogno
di Aiuto?

I nostri esperti sono a vostra disposizioni per fortivi una prima consulenza gratuita.
Compila il form e risponderemo in poco tempo a tutti i vostri quesiti.

INGRESSO 1
Reparto Medicina/Chirurgia Estetica
e Nutrizione

INGRESSO 2
Reparto Oculistica, Psicologia
e Osteopatia

Raggiungi il nostro
Centro Clinico

Raggiungi facilmente Villa Demidoff Clinic.
Ci troviamo in Via di Novoli 33 a Firenze (FI)