Via di Novoli 33

50123 Firenze (FI)

Lunedì/Venerdì 9-20

Sabato e Domenica Chiuso

Cavitazione

Cos'è?

La cavitazione è un trattamento estetico non invasivo che utilizza gli ultrasuoni per la distruzione delle adiposità localizzate sul nostro corpo, gli adipociti, raggiungendo quindi il tessuto sottocutaneo. Questa terapia scatena la creazione di microbolle di vapore (cavità) che aumentano e diminuiscono rapidamente di volume, fino ad implodere. Si verifica quindi una reazione efficace che dà ottimi risultati nella lotta degli inestetismi localizzati su cosce e glutei, come per esempio cellulite e pelle a buccia d’arancia. Tuttavia il macchinario per il trattamento di cavitazione va utilizzato sotto controllo medico per evitare controindicazioni. Prima di effettuare questo trattamento, infatti, è necessario fare un colloquio con il medico, per individuare le aree da trattare e se la cavitazione possa essere il trattamento adeguato al paziente.

A Cosa Serve

La cavitazione permette di eliminare tutte quelle adiposità localizzate, difficili da trattare con la dieta e attività fisica, e viene scelto da chi desidera un trattamento più mirato. Una volta che gli adipociti vengono eliminati grazie agli effetti termici degli ultrasuoni e all’implosione di microbolle, i lipidi tornano in circolo, e vengono espulsi grazie all’azione del fegato e dei reni. Le zone del corpo su cui può essere utilizzato il trattamento cavitazionale sono le seguenti:

  • Addome
  • Fianchi
  • Braccia
  • Polpaccio
  • Cosce
  • Ginocchia
  • Glutei


Prima del trattamento, è importante che il paziente sia sufficientemente idratato e che abbia bevuto sufficiente acqua almeno nei due-tre giorni precedenti. La corretta idratazione, infatti, permette di creare tante microbolle e più se ne creano e più efficace risulterà la cavitazione. Solitamente, il trattamento dura una mezz’ora ed è indolore e si prevede un ciclo di 6 sedute con localizzazione concordata. I primi risultati sono già visibili dopo i primi trattamenti, ma è fondamentale dopo ogni trattamento di cavitazione avviare un’azione di attivazione del metabolismo con una dieta equilibrata.

Chi è il Dott. Domenico Valente

Il dottor Domenico Valente è Dirigente medico responsabile della traumatologia facciale presso l’ospedale Annunziata – Azienda Ospedaliera di Cosenza, inoltre per 10 anni ha ricoperto lo stesso ruolo presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi e presso AOU Meyer, SODc Chirurgia Maxillo Facciale.

Come medico chirurgo specialista in Chirurgia Maxillo Facciale ed estetica del volto, è specializzato nella diagnosi e nel trattamento delle malattie e degli infortuni che riguardano il cranio, il viso, la bocca, la mascella, la mandibola e/o il collo oltre alle operazioni di chirurgia estetica del viso e trattamenti medico estetici.

Hai bisogno
di Aiuto?

I nostri esperti sono a vostra disposizioni per fortivi una prima consulenza gratuita.
Compila il form e risponderemo in poco tempo a tutti i vostri quesiti.

INGRESSO 1
Reparto Medicina/Chirurgia Estetica
e Nutrizione

INGRESSO 2
Reparto Oculistica, Psicologia
e Osteopatia

Raggiungi il nostro
Centro Clinico

Raggiungi facilmente Villa Demidoff Clinic.
Ci troviamo in Via di Novoli 33 a Firenze (FI)