Aumentare il volume dei glutei è una procedura che, negli anni, ha preso e continua a prendere sempre più piede. Nonostante si tratti di una delle zone più critiche del corpo, la cui forma e dimensione dipende molto dalla genetica e dallo stile di vita che si conduce, possedere un lato B sodo e tonico è possibile grazie a un piccolo aiuto da parte della medicina estetica!
1. Aumentare il volume dei glutei con l’acido ialuronico.
Uno dei metodi più efficaci e poco invasivi è l’utilizzo dell’acido ialuronico, che va ad aumentare il volume dei glutei senza lasciare cicatrici, donando al paziente la possibilità di decidere forma e volume desiderati per risultati immediati, duraturi e dall’aspetto naturale.
Trattandosi di un prodotto molto sicuro e idoneo per il rimodellamento dei glutei, l’acido ialuronico – e in particolare quello macromolecolare, vale a dire quello con elevato peso molecolare – risulta essere, inoltre, la migliore scelta per i pazienti molto magri che quindi non dispongono di riserve adipose (grasso) da poter prelevare per eseguire il lipofilling con grasso autologo.
2. Trattamento.
Essere in salute, normopeso e non avere la cute lassa o cascante sono i requisiti per procedere al trattamento, che verrà effettuato in anestesia locale tramite l’iniezione di specifiche quantità di acido ialuronico nell’area interessata, col fine di donare un’armoniosità complessiva alla zona.
Nonostante si parta da un mino di 5 fiale per un massimo di 20, la quantità di acido varia in base alle necessità del paziente e al paziente stesso, poiché ogni persona è diversa e a sé: durante una consulenza preliminare, il medico valuterà attentamente il caso specifico e suggerirà la quantità ottimale di prodotto da somministrare per ottenere i risultati desiderati in modo sicuro ed efficace.
L’acido ialuronico viene iniettato tramite una microcannula dalla punta smussa, importantissima per non ledere i tessuti al suo passaggio, con un aumento volumetrico – che sarà proporzionato alla quantità di acido iniettato – da subito percepibile. Al termine dell’iniezione, inoltre, verrà effettuato un massaggio in modo che il prodotto si estenda uniformemente. Il processo è sicuro e ben tollerato dai pazienti, riducendo al minimo i rischi associati a metodi più invasivi.
La procedura è abbastanza veloce, dalla durata di 30-40 minuti circa, richiede una sola seduta e non necessita di degenza; la ripresa sarà rapida e il paziente potrà quindi dedicarsi da subito alla propria quotidianità, sebbene il consiglio sia quello di evitare attività fisiche particolarmente pesanti durante la prima settimana dal trattamento.
3. Risultati.
I risultati ottenuti da questa procedura sono istantanei e, benché non permanenti, hanno una più che discreta durata nel tempo. Dopo l’iniezione, il paziente noterà immediata tonicità dei glutei e il risultato finale apparirà molto naturale, a differenza di altre tecniche di aumento del volume che potrebbero apparire “fake”.
Trattandosi di un prodotto biodegradabile e riassorbibile dall’organismo (qualità che lo rendono assolutamente sicuro e per nulla nocivo per la salute), dopo 10-12 mesi sarà necessario effettuare una seduta di richiamo: la capacità di riassorbimento graduale dell’acido ialuronico nel corpo offre al paziente la possibilità di decidere se desidera mantenere il volume ottenuto o se vuole apportare ulteriori modifiche in futuro o prima del tempo di riassorbimento totale.
In conclusione, l’uso dell’acido ialuronico per aumentare il volume dei glutei è una soluzione sicura ed efficace per coloro che cercano di ottenere glutei più pieni, tonici e armoniosi. La procedura è relativamente semplice, richiede poco tempo di recupero e offre risultati immediati.
Consultarsi con un medico esperto e qualificato è fondamentale per ottenere i migliori effetti possibili e garantire un trattamento senza complicazioni.
Con l’aiuto della medicina estetica moderna, avere i glutei dei propri sogni è diventato più accessibile e realizzabile che mai!
Dottor Domenico Valente